Ciao,
in questo post voglio parlare del ciclo dei risultati. O ciclo del successo. Concetto che mi è stata ripetuto in tutte le salse in questi ultimi ma che ho cominciato ad applicare con “successo” nell’ultimo anno. Per ottenere dei risultati, grandi o piccoli che siano, bisogna coltivare i propri pensieri.
I pensieri potenzianti ci portano ad avere dei sentimenti positivi: questi sentimenti ci permettono di mettere in pratica azioni che genereranno i risultati che vogliamo.
I risultati innescheranno dei pensieri potenzianti proseguendo quindi in una spirale ascendente.
Quando siamo in una parabola discendente in cui abbiamo una serie di risultati negativi che generano pensieri negativi? Io ho cominciato a svoltare quando ho deciso di mettere in pratica, in modo cosciente, questo processo con le piccole azioni quotidiane che mi sono sempre venute bene. Questo mi ha portato ad avere una crescita della stima per me stesso in aumento. Sono quindi passato a concentrare i pensieri positivi che sono riuscito a crearmi nell’ambito che mi interessava facendo azioni che mi risultavano “facili” da fare questo a portato risultati ed ho quindi allargato la difficoltà delle azioni che mi portavano risultati.
Ora è tutto rosa e fiori? Assolutamente no ma ho interrotto la spirale discendente ed ho cominciato ad entrare in una spirale ascendente che mi sta aiutando a mantenere altà la positività.
Lunga vita a tutti,
Luca